Ciottoli del Piave in cioccolato “DUJA”

Il cioccolato artigianale di alta qualità e le migliori nocciole delle Langhe, si fondono insieme per creare i Ciottoli del Piave in cioccolato al gusto “Duja”.

ciottoli del piave in cioccolato al gusto duja da stefano maserada

Il nome di questa specialità evoca da vicino quello della maschera piemontese Gianduja, da cui il famoso impasto prende il nome. Si dice che esso sia nato per errore quando un trasportatore, su carro trainato da muli, fece cadere un vaso di terracotta con all’interno cacao e uno contenente nocciole. Leggenda dice che…

La realtà della leggenda può essere messa in dubbio, certo è invece che l’incontro tra le questi due ingredienti è considerato un abbinamento meraviglioso da moltissime persone.
La nostra ricetta ha tutte le carte in regola per essere chiamata gianduia: le gentili nocciole tonde, ben tostate, vengono dapprima frullate e in un secondo momento macinate più volte a pietra, nella nostra raffinatrice. Il risultato è un impasto molto fino, che poi viene mescolato con il cioccolato al latte temperato.

Questi sassi morbidi “hand made”, danno il meglio di sé se gustati ad una temperatura di 20°C. Una volta messi in bocca, l’incredibile massa cioccolatosa si scioglierà pian piano tra lingua e palato, sprigionando un po’ alla volta tutti i finissimi aromi di cui è composta. L’esperienza provata sarà così unica, che vi verrà voglia di far erigere una statua in onore del trasportatore di vasi.

Essendo un prodotto artigianale, ci teniamo che la fragranza ed i sapori rimangano intatti; per questo avvolgiamo i cioccolatini a mano in una velina di alluminio colorata. Le delizie al gusto “Duja”, si riconoscono per la carta dorata. Sia che li acquistiate per soddisfare una vostra voglia o come regalo per qualcuno, potete scegliere tra scatola singola, mista piccola e mista grande. Per mantenere intatte le qualità del prodotto, consigliamo di non conservarlo in frigo bensì ad una temperatura di 18/20°C.

Oltre a questo, sono disponibili anche in versione

Il nostro laboratorio è una fucina di idee; stiamo sviluppando anche quelli cioccolato-arancia e cioccolato-zenzero candito.

I Ciottoli del Piave in cioccolato li trovi solo Da Stefano a Maserada sul Piave, in via Roma. Da stefano: Cioccolatieri di Qualità del 2003.